PRIVACY POLICY

Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016. Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di informare gli Utenti che i Suoi dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identificazione di una persona fisica (di seguito i “Dati Personali”) raccolti dal sito web d-serviceitalia.it (di seguito “Applicazione”), sono utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela e riservatezza degli stessi e dei Suoi diritti, così come stabilito dal Regolamento, e non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi diversi dai “destinatari” sottoelencati.

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti dall’Applicazione
Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali.

A. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione:
dati tecnici – i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource ldentifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
dati di contatto e identificativi – l’utente, dopo avere espresso il proprio consenso al trattamento dei dati, potrà inviare un messaggio al Titolare del trattamento tramite il modulo “Inviaci un Messaggio” della sezione Contattaci.


B. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:
Non viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli Utenti. Pertanto, non vengono acquisiti dall’Applicazione i Dati Personali degli Utenti con queste tecnologie.

L’uso dei cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente dell’Applicazione.

I cookie di sessione utilizzati in questa Applicazione evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Utenti e non consentono l’acquisizione di Dati Personali identificativi dell’Utente.

Finalità del trattamento
I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per:

l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge;
consentire al Titolare del trattamento di fornire un servizio di recalling al fine di rispondere alle possibili richieste effettuate dall’utente tramite la sezione “Contattaci” alla voce “Inviaci un Messaggio”;
prevenire ed accertare frodi ed abusi informatici (frode, phishing, spam, ecc.), al fine di proteggere la sicurezza nostra e dei nostri visitatori.


Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via e-mail all’indirizzo [email protected]

Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi o il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo [email protected]

Luogo di trattamento
I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo e-mail [email protected] oppure al seguente indirizzo postale Via Regina Margherita 12 – 91015 Custonaci (TP).

Misure di sicurezza
Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Periodo di conservazione dei Dati
I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.

In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca del consenso.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità di controllo.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.

Processi decisionali automatizzati
Tutti i Dati Personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

Diritti dell’Utente
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); conoscerne l’origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento è D-Service Italia s.r.l., P. Iva 02520560810, indirizzo e-mail: [email protected]